Punti di forza del QPS


E' client-server ed utilizza esclusivamente il protocollo di comunicazione TCP-IP, possiede ed ha integrata la compressione del pacchetto spedito, e grazie alle sue intrinseche proprietà di progettazione, presenta un elevata velocità e funzionalità sia in rete locale che geografica (internet).

Possiede un database interno dedicato con linguaggio SQL, ottimizzato per le massime prestazioni, i dati sono comunque disponibili anche su database standard MySQL, e vengono comunque interfacciati sia Oracle che Sql-server di Microsoft.

Il database interno è munito di un sistema di fault-tolerance a livello di transazione attivabile opzionalmente su altro server remoto per garantire la massima sicurezza dati e la continuità operativa in particolari situazioni.

Si avvale dell’utilizzo di una sofisticata interfaccia GUI completamente scritta in linguaggio C, completa di griglia dati in grado di soddisfare le più svariate esigenze operative di consultazione , ricerca, filtro e stampa oltre al completo passaggio dei dati visualizzati anche su fogli Excel o file per successive elaborazioni.

Gli accessi al sistema e alle funzioni sono controllati a livello di utente / password e con menù personalizzati, l’utilizzo del programma può essere limitato anche a livello del singolo posto di lavoro / utente specifico per la massima sicurezza delle informazioni riservate.